Le associazioni

Le associazioni

Il Comune di Modena ha attivato uno sportello gestito dall’Ufficio diritti animali (059-2032211 o ufficio.diritti.animali@comune.modena.it) che agisce in sinergia con le associazioni presenti sul territorio. Quelle che hanno aderito al progetto sono:
  1. OIPA ITALIA ONLUS Nucleo di Modena  Per segnalazioni al nucleo Guardie Eco-Zoofile – guardiemodena@oipa.org – 349 7706639 . Per info e attività di sezione – modena@oipa.org – 334 8695375 Durante questo periodo di emergenza sanitaria, il nucleo di guardie eco zoofile OIPA Modena unitamente ai volontari offre piena disponibilità per: – stallo temporaneo per animali d’affezione (gatti, conigli, cavie, animali non convenzionali, cani, cavalli ed equidi) i cui proprietari sono impossibilitati ad occuparsene – affiancare il proprietario che si trova in un momento di difficoltà e non riesce a procurare cibo / farmaci veterinari al proprio animale da compagnia – portare l’animale dal veterinario o in passeggiata – portare cibo alle colonie feline nel caso in cui i curatori fossero impossibilitati
  2. LAV (Lega Anti Vivisezione) ONLUS sezione di Modena mail a lav.modena@lav.it (o messaggio messenger) con oggetto: RICHIESTA AIUTO PER EMERGENZA CV19 e indicare nome e cognome/zona/recapito telefonico/tipo di aiuto richiesto. Per urgenze: 3204795021 LAV sede territoriale di Modena è attiva nell’emergenza per dare sostegno in situazioni di difficoltà che coinvolgono i nostri amici animali e vi si può rivolgere per le seguenti attività: – portare fuori il cane – fare la spesa per i pet di casa – accudire animali di persone ricoverate – portare un pet dal veterinario per un intervento urgente – andare in farmacia ad acquistare i farmaci veterinari – sostituire temporaneamente le gattare che seguono colonie feline – segnalare casi dove è a rischio la vita degli animali (es. chiusure di parchi e cimiteri dove vivono animali accuditi) – trovare stalli casalinghi per animali di persone ricoverate Si tiene a precisare che i volontari operano nel rispetto di decreti e ordinanze, seguendo protocolli di sicurezza adeguati e con propri dispositivi di sicurezza. Sono inoltre assicurati anche contro rischio contagio.
  3. NATI PER VIVERE ONLUS natipervivere.mo@gmail.com
  4. Centro Fauna Selvatica IL PETTIROSSO 339 818 3676 o info@centrofaunaselvatica.it
  5. LE.I.D.A.A leidaa@leidaa.info
  6. FARE AMBIENTE MEE Guardie ambientali Modena 348 784 5790 o modena@laboratorioverde.org
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close