Chi siamo

La tata dei gatti è un’associazione di promozione sociale che nasce a Modena nel 2020 dalla passione e dalla professionalità di 7 persone, tutte accomunate dalla volontà di comunicare l’importanza della relazione uomo – animale e di promuovere il rispetto degli animali domestici attraverso la diffusione delle corrette informazioni riguardanti la loro salute fisica e psicologica.

 

Presidente: Simona Curci

Woman's Face

Simona è nata e cresciuta a Torino e si è trasferita vicino a Modena 5 anni fa con tutta la sua famiglia: suo marito, sua figlia e i suoi gatti.
Laureata in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, ama lavorare con le persone e per le persone. Crede profondamente nell’importanza di trovare piccoli attimi di felicità ogni giorno e ritiene che i gatti siano preziosi alleati in questo.
Nella vita professionale, si occupa di Sviluppo Organizzativo e Compensation, cercando costantemente di creare e migliorare processi e sistemi organizzativi per sviluppare un contesto in cui le persone possano dare il meglio di sé.

Vicepresidente: Elena Savani

Woman's Face

Consulente della relazione Felina (SIUA) e cat sitter esperta su Modena e provincia da oltre 5 anni.
Amante dei gatti e in continuo aggiornamento per approfondire le tematiche che li riguardano.
Nel corso degli anni ha collaborato con il portale Micio Gatto e con il 
Centro Soccorso Animali di Modena
nonché con le volontarie e cat sitter della zona per soddisfare al meglio le esigenze dei felini e degli umani che vivono con loro.
Laureata in Scienze della Formazione per Adulti, nella vita professionale si occupa di Selezione delle Risorse Umane per un istituto bancario.

Attestati
Consulente della Relazione Felina
Attestato Cat Sitter
Feliway
Fiori di Bach
Pet Therapy Italia
Istituto zooantropologica
Salute e Cure
Obblighi Normativi
Attestato Comportamento
Medicine non convenzionali

Consigliere: Alice Fava

Alice

Laureata in Scienze dell’educazione presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, operatrice negli Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Therapy). In corso di formazione come professionista nell’Arte Terapie Integrate. Attraverso un metodo di lavoro basato su Educazione Positiva ed Ecopedagogia, realizza interventi di Pet Therapy, progetti educativi esperienziali e si occupa di educazione domiciliare. Collabora con la web radio 5.9) attraverso podcast dedicati a tematiche educative.
Sul suo sito http://www.aliaperte.it/ tutte le informazioni che la riguardano.

Attestati
Intervento in Terapia TAA e EAA
Intervento in Terapia EAA
Coadiutore del gatto e del coniglio
Coadiutore cane e gatto
Educazione Assistita EAA

– Sezione cat sitting –
Oltre ad Elena, che prevalentemente coordina l’attività, ci sono due professionisti che accudiscono i gatti, e anche i cani, dei nostri soci.

Simona Gualtieri
Simona Gualtieri

 

 

 

 

Volontaria al rifugio del Centro Soccorso Animali di Modena dal 2016 e pet sitter a tempo pieno da qualche anno. L’amore per  i pet è un sentimento che la accompagna fin dall’infanzia e quotidianamente si occupa di cani e gatti dei nostri soci trattandoli come fossero i suoi, con cura ed esperienza sia sul campo che di formazione.

Attestati
Attestato Cat Sitter

Wiky Bonacorsi

 

 

 

 

Da sempre appassionato di gatti, da sempre accompagnato da loro nella vita, negli anni ha iniziato a mettere a disposizione il suo feeling coni felini dapprima per prendersi cura dei gatti di amici e conoscenti, successivamente rendendosi disponibile a chiunque avesse necessità di avere una figura di riferimento a cui affidare in serenità il proprio animale domestico in caso di assenza. Formato e competente, è in grado di mettere a proprio agio ogni micio e proprietario.

Attestati
Attestato Cat Sitter

All’associazione forniscono il loro prezioso contributo anche Teresa, Enrico ed Andrea che ringraziamo per la collaborazione!

Condividi